Annunci di Lavoro

Informazioni sullo Scores

Dove

Il Punteggio nella Pallavolo

Come accennato nel paragrafo precedente dove ci siamo appunto soffermati sul punteggio che si ottiene nel tennis, ora andiamo a descrivere il punteggio che può realizzarsi, quando parliamo di un'altra disciplina molto amata; in particolare dalle donne che iniziano a praticarla già in giovane età per poi successivamente seguire per alcune, una strada professionale che porti a praticarla non solo saltuariamente ma a livello agonistico, stiamo naturalmente parlando della pallavolo.

Possiamo quindi prendere l'esempio dei campionati italiani in cui vengono assegnati 3 punti alla squadra che vince se ad esempio il punteggio ottenuto è di 3-0 o di 3-1, mentre alla squadra che perde si assegnano 0 punti.

Alla squadra che vince al Tie-Break dove la partita o set termina con il punteggio di 15 punti; vengono assegnati 2 punti, mentre alla squadra perdente un punto solamente.

I criteri di classificazione in caso di parità di punti in classifica si basano principalmente per ordine con: maggior numero di vittorie, il quoziente dei set, e il quoziente dei punti.

In quest' ultimo passaggio però si può notare che non vengono considerati validi i punti ottenuti con vittorie a tavolino.

Nelle categorie minori di pallavolo ad esempio le partite si svolgono con assegnazione punteggi diversi ad ogni set dove si regala un punto in classifica alla squadra vincente del set stesso.

Navigare Facile
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio