Annunci di Lavoro

Lo Scores nelle Discipline Sportive

Dove

Il Punteggio a Tennis

Per iniziare descriviamo tra i numerosi sport, il punteggio del tennis, disciplina molto amata e diffusissima. Soffermiamoci proprio sul punteggio che in questo gioco descrive come sia difficile che chi segna più punti può perdere la partita.

Per fare un esempio tecnico quando i giocatori hanno concluso la loro partita e concluso ad esempio con il punteggio di 7 a 3, il giocatore che ha vinto la partita e ha segnato quattro punti in più del suo avversario per ogni set, vince la gara.

Anche nello stesso set il giocatore che perde può aver fatto più punti dell'avversario; come ad esempio perdendo il set 7-3, se vince comunque 5 partite lasciando a 0 l'avversario e ne perde 7 ai vantaggi, può totalizzare 6 punti in più dell'avversario.

In breve, ai punti raggiunti avrebbe vinto il giocatore che ha fatto meno set, regola che nel tennis non conta.

Alla fine vince il giocatore che avrà totalizzato almeno 2 set negli incontri al meglio o dei 3 se almeno 3 set in quelli al meglio dei 5, come ad esempio per gli incontri maschili che vengono disputati nella Coppa Davis, e nei tornei del Grande Slam.

Andiamo ora parlare di un' altra disciplina sportiva, molto differente ma sempre basata, come nel gioco del tennis sul punteggio finale realizzato: stiamo parlando della pallavolo.



 

Navigare Facile
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio